Discovery Woman: 5 curiosità su mariah carey

Per il nostro nuovo numero di Discovery Woman, non potevamo fare a meno di dedicare qualche parola alla regina indiscussa del periodo natalizio: Mariah Carey. Da più di trent’anni, l’artista di Huntington (New York), ci stravolge con i suoi acuti fenomenali. Ma c’erano delle cose che non sapevamo, e le abbiamo riportate in questo articolo.

1) Il suo nome deriva da una canzone

I suoi genitori, Patricia Hickey ed Alfred Roy Carey trassero il nome per la loro terzogenita dal brano (And they call the wind) Mariah, dal musical Paint Your Wagon.

2) La sua famiglia è stata vittima di discriminazioni razziali

Proveniente da una famiglia di origini irlandesi, venezuelane ed afro-americane, la famiglia Carey, nel corso degli anni, è stata vittima di episodi di calunnie, discriminazioni e talvolta, violenza. Per questa ragione, la famiglia si è spostata spesso, all’interno dell’area di New York.

3) Ha avuto un dissing con Eminem

Eminem, il rapper di Detroit, è stato spesso al centro di tafferugli con altri artisti (non ultimo quello recentissimo con Snoop Dogg!), ma sapevate che anche con Mariah Carey c’è stato qualche dissapore? I fatti risalgono al 2009, periodo in cui i pettegolezzi dello show-biz furono spietati, arrivando persino ad ipotizzare una relazione clandestina tra il rapper di Detroit e la cantante newyorkese, sempre smentita dalla Carey. Ci fu uno scambio di canzoni spietate, da entrambe le parti (The Warning di Eminem e Clown di Mariah Carey, tra le altre).

4) Ha delle linee di profumi

Mariah Carey ha prodotto diversi profumi, dai nomi  M, Luscious Pink, Forever e Lollipop.

5) È apparsa in diverse serie tv

Maria Carey non è solo una cantante pazzesca! È apparsa in diverse serie tv, come l’iconica Ally McBeal nel 2002, ed Empire, nel 2015.

Conoscevate queste curiosità su Mariah Carey? Fatecelo sapere!

Se ti è piaciuto questo articolo, lasciaci un commento e seguici sui nostri social. Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...